Proteggi i tuoi dati - SecurCard

In: Blog Data: martedì, marzo 15, 2016 Comment: 0 Visualizzazioni: 1049

Con la nascita delle nuove carte di pagamento con tecnologia "contactless" NFC, che permettono di pagare senza bisogno di codici identificativi, è subentrato anche il pericolo del furto dei dati sensibili.

Questo tipo di protocollo infatti è stato bypassato dai cybercriminali, che sono riusciti a creare dei dispositivi che riescono a rubare i dati contenuti nelle nostre carte, solamente avvicinandosi alla vittima, ignara di quello che sta subendo. La sola prudenza in questi casi può non essere abbastanza. In nostro aiuto però ci sono sicuramente le custodie schermate per carte che proteggono dal furto di dati, la banda delle tessere dai campi magnetici e anche da eventuali graffi o danneggiamenti da parte di fonti di calore.

Per capire quanto sia semplice e pericoloso il furto dei dati, guarda il servizio de “Le Iene” sui furti delle carte con tecnologia NFC.

 

La soluzione a questo problema sono le custodie SecurCard composte da materiali schermati, che impediscono ai malintenzionati di rubarci i contenuti delle nostre tessere magnetiche.
 

Custodie SecurCard

Commenti

Lascia il tuo commento